Tecnologia innovativa

che misura il campo energetico
Bio-Well

Un supporto concreto per salute e benessere

Il Bio-Well è una tecnologia innovativa e non invasiva per la misurazione del campo energetico umano, ottenuto sfruttando una fotocamera specializzata e un software dedicato di sistema.

Il prodotto è costituito da una telecamera e da un software di accompagnamento, che consente all’utente di effettuare in maniera rapida e semplice scansioni energetiche sia su persone che, utilizzando gli appositi accessori, su di un determinato ambiente, allargando lo spettro dei possibili ambiti applicativi.

Il quadro ottenuto fornisce al terapista tutta una serie di dati indicativi dello stato di equilibrio psico-fisico del cliente e, in generale, del suo benessere valutato in chiave olistica.

Il Bio-Well è stato sviluppato da un team internazionale guidato dal Dr. Konstantin Korotkov, il quale ha reso accessibile la potente tecnologia nota come Gas Discharge Visualization per la fotografia Kirlian.

Considerate tutte le possibili analisi e i parametri visualizzabili, risulta chiaro come il dispositivo Bio-Well presenti moltissimi campi di applicazione. Il sistema risulta adatto a supportare l’attività di tutti gli operatori, medici e non, attivi nel campo della salute e del benessere visti nella loro unità psico-fisica.

Dotandosi di opportuni accessori, come lo Sputnik, il sistema permette inoltre di effettuare misurazioni ambientali, misurando le energie di luoghi di particolare interesse, valutando l’influenza delle fasi lunari e di tempeste solari e, in generale, di tutte le condizioni esterne che possono interferire con la qualità di un ambiente e del benessere delle persone che vi si trovano.

Il dispositivo può essere utilizzato da tutti i professionisti della salute e benessere come Medici di Base e Specializzati, Operatori di Medicina Complementare, soprattutto Medicina Tradizionale Cinese, Agopuntura e Ayurveda, Fisioterapisti, Massofisioterapisti, Osteopati e Chiropratici. Ma anche da Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Naturopati e, in generale, Operatori olistici della salute e del benessere.

Parametri rilevati

I dati acquisiti dalla fotocamera Bio-Well, dopo opportuna digitalizzazione, sono inviati al software per la successiva elaborazione ed analisi.

Nel giro di pochi secondi, l’operatore avrà a disposizione una gran mole di parametri, racchiusi in un esaustivo report, per la valutazione dello stato psico-fisico della persona e del suo cambiamento in risposta a stimoli esterni.

Campo energetico

Rappresenta il riflesso sensoriale della condizione psico-fisica di una persona. L’immagine del campo energetico viene elaborata dal software Bio-Well sulla base delle teorie della Medicina Tradizionale Cinese in merito ai meridiani del corpo, il cui stato viene collegato all’emissione elettro-fotonica delle dita scansionate.

Tale immagine non è, quindi, da considerarsi come una fotografia dell’aura umana, bensì come una ricostruzione dello stato funzionale dell’organismo.

Stato di salute ed energia di riserva

Lo stato di salute riflette la distribuzione energetica nei diversi organi e apparati del corpo umano, basata sull’analisi dei dati acquisiti al momento e sulla comparazione degli stessi con quelli acquisiti nel corso degli anni e presenti in un database internazionale.

L’energia di riserva rappresenta la riserva energetica delle varie cellule del corpo. Il suo confronto con lo stato di salute mostra il livello di energia presente nelle cellule confrontato con l’energia utilizzata al momento della misurazione.

Chakras

Secondo i principi della Medicina Ayurvedica indiana ci sono sette principali Chakras, o Centri di Energia, che hanno una forte influenza sul benessere fisico, mentale, emotivo e spirituale della persona.
I Chakras visualizzati nell’analisi Bio-Well riflettono lo stato emotivo di una persona, calcolato a partire dal flusso energetico misurato. Possono cambiare nello spazio di poco tempo e la loro stabilità è indice di equilibrio emotivo, come si osserva facilmente nelle persone che praticano spesso meditazione, training autogeno o conducono in generale una vita equilibrata.

Energia degli organi

E’ possibile visualizzare i Bio-grammi di tutte e 10 le dita suddivise in settori, ognuno collegato ad un determinato organo o apparato, traendo importanti informazioni qualitative e quantitative sullo stato energetico dell’organo.

Meridiani Yin-Yang

E’ lo stato di equilibrio dell’organismo, valutato attraverso lo stato dei meridiani sinistri-destri del corpo, con la possibilità di approfondire lo stato energetico del singolo meridiano selezionato e valutare un possibile relativo trattamento.

Bioritmi

Le curve dei Bioritmi, calcolate a partire dal giorno di nascita, mostrano i tre cicli principali relativi all’energia di una persona nel mese di riferimento: il ciclo fisico, il ciclo emotivo e quello intellettuale.

Campi di applicazione

Il dispositivo può essere utilizzato da tutti i professionisti della salute e benessere come Medici di Base e Specializzati, Operatori di Medicina Complementare, soprattutto Medicina Tradizionale Cinese, Agopuntura e Ayurveda, Fisioterapisti, Massofisioterapisti, Osteopati e Chiropratici. Ma anche da Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Naturopati e, in generale, Operatori olistici della salute e del benessere.

Principi di funzionamento

Effetto Corona e Fotografia Kirlian

Il principio di base su cui si fonda la tecnologia Bio-Well è quello della fotografia Kirlian, tecnica questa usata per catturare il fenomeno delle scariche elettriche coronali.

L’effetto corona consiste nella ionizzazione dell’aria presente in un sottile strato cilindrico (appunto, la corona) intorno ad un materiale conduttore elettricamente carico. In questa regione si genera un intenso campo elettrico, che causa il fenomeno della ionizzazione dell’aria nel momento in cui l’intensità del campo supera una soglia detta rigidità dielettrica dell’aria, causando la manifestazione di una serie di scariche elettriche.

Quello che accade è una riproduzione, nel piccolo, della generazione di lampi e fulmini atmosferici, che hanno luogo quando il campo elettrico causato dalla differenza di potenziale tra nuvola e terreno supera il valore di rigidità dielettrica relativo.

Quando si effettua una scansione con il dispositivo Bio-Well, un campo elettrico ad elevata intensità stimola l’emissione di fotoni ed elettroni da parte della pelle umana, in particolare dai polpastrelli; tali particelle vengono rilevate e catturate per ogni dito, dando vita a immagini subito mappate e correlate ai diversi organi e sistemi del corpo, attingendo dal know how della medicina tradizionale cinese sui meridiani energetici.

Questa tecnica è stata proposta inizialmente dal Dottor Reinhold Voll in Germania, in seguito ulteriormente sviluppata dal Dottor Peter Mandel e quindi clinicamente verificata e corretta nel corso di più di 18 anni di ricerca clinica da un team guidato dal Dottor Konstantin Korotkov a San Pietroburgo, in Russia.

Analisi Bio-Well

Prima di procedere con l’analisi, il dispositivo Bio-Well viene sottoposto ad un adeguato processo di calibrazione, volto ad eliminare qualsiasi interferenza dovuta alle condizioni ambientali esterne.

Terminata la calibrazione, si procede all’analisi vera e propria: la corrente elettrica utilizzata dal Bio-Well risulta completamente indolore, ed è applicata alla punta delle dita per un tempo inferiore al millisecondo in modo da ottenere una risposta sotto forma di generazione di una “nuvola elettronica” composta da fotoni di energia luminosa. Il bagliore elettronico di questa scarica, invisibile all’occhio umano, viene captato da un sistema di telecamere sensibili e poi tradotto in un file, immediatamente inviato al pc e al software di elaborazione.

I dati di ogni prova sono convertiti in un unico profilo, che viene confrontato con il database di centinaia di migliaia di casi raccolti in giro per il mondo sulla base di 55 distinti parametri e raffigurato in maniera tale da essere disponibile per la successiva discussione e analisi da parte dell’operatore.

Il grafico dei risultati si presenta in prima istanza come immagine bidimensionale. Per studiare queste immagini, i frattali, la matrice e le varie formule algoritmiche sono collegate e analizzate direttamente dal software, dando modo così al terapeuta di procedere rapidamente con la lettura e la relativa interpretazione.

Vuoi maggiori informazioni su Bio-Well?
Contattaci per una demo

CONTATTACI ORA
Dispositivo ed accessori
Bio-Well

Il dispositivo di base BioWell consiste in una fotocamera specializzata delle dimensioni compatte di 12x12x11 cm, alimentata direttamente dal PC tramite cavo USB; tali caratteristiche la rendono semplice da gestire e facile da trasportare.

Il tutto si completa con il software a corredo, installabile sia su Mac OS che su Windows, responsabile della elaborazione e valutazione dei dati provenienti dalla fotocamera.

Calibration Pack

Il kit di calibrazione, incluso nell’acquisto del sistema Bio-Well di base, contiene gli accessori necessari per la corretta calibrazione del device, operazione fondamentale al fine di eliminare qualsiasi interferenza dovuta alle condizioni ambientali esterne come temperatura, umidità, fattori inquinanti compreso elettrosmog, etc. Consiste in un cavo di messa a terra, un cilindro in titanio, un supporto per il dispositivo.

Sputnik

Il sensore Sputnik può essere collegato al cilindro di titanio inserito sulla lente del Bio-Well, al fine di acquisire parametri legati all’attività energetica ambientale.

I risultati sono presentati sotto forma di grafici temporali dinamici, grazie al software che consente analisi matematiche statistiche approfondite sui dati acquisiti.

E’ possibile misurare le energie di luoghi di particolare interesse e valutare l’interferenza causata da eventi esterni come fasi lunari, tempeste solari, o semplicemente meditazione e preghiera effettuati dalle persone presenti nello spazio analizzato.

Sensore per l’acqua

Si collega all’unità di calibrazione in maniera simile alla Sputnik e permette di valutare la risposta dell’acqua a stimoli ambientali esterni.

Biocor

Il Biocor è un accessorio per Bio-Well dedicato al trattamento della persona tramite suono (energia meccanica), che avviene sfruttando i dati ottenuti dall’analisi e il principio dei toni binaurali.

Tale fenomeno consta in battimenti che vengono percepiti dal cervello quando due suoni, con frequenza tipicamente inferiore ai 1.500 Hz e con una differenza tra di loro inferiore ai 30 Hz, sono ascoltati in maniera separata attraverso degli auricolari.

Il cervello non distingue i due diversi suoni, generando un battimento pari alla sola differenza delle due onde sonore ed inferiore, quindi, ai 30 Hz. In tal modo, si può “accompagnare” gradualmente la persona a raggiungere lo stato caratteristico delle fasi Alpha (7-13 HZ) o Theta (4-7 Hz), tipiche ad esempio della meditazione profonda.

A seguito della scansione Bio-Well, il device modula specifiche frequenze correttive individuate con alcuni suoni appositamente selezionati, come quelli ottenuti da campane tibetane, ottenendo un tono binaurale, emesso dalle cuffie in dotazione e che va ad agire sulle onde celebrali della persona, al fine di portarla in uno stato di centratura ed equilibrio.

Bio-Well e CIEM System

Il dispositivo BioWell , grazie alla sua capacità di effettuare rapide letture dello stato energetico della persona, può essere utilizzato con successo per monitorare gli effetti conseguenti uno specifico trattamento, mostrando da un punto di vista qualitativo e quantitativo i cambiamenti psico-fisici avvenuti del soggetto.

A tal proposito, Bio-t Tecnologie per la Vita , con la collaborazione di medici e terapisti esperti del settore, ne ha testato con successo l’integrazione con alcuni tra i dispositivi di punta dell’Azienda, ossia il CIEM System e il dispositivo di biorisonanza CIEM BRS Biorisonanza e Biocampo.

Il Bio-Well si è dimostrato molto efficace nel valutare parametri come:

  • l’aumento di energia e vitalità
  • il riequilibrio di chakra e meridiani e del sistema simpato-vagale
  • l’abbattimento dello stress
    conseguenti una seduta di trattamento frequenziale o di biorisonanza, con la possibilità di valutare i miglioramenti ottenuti non solo in seguito ai trattamenti stessi, ma anche nei giorni successivi, valutando la risposta dell’organismo anche nel medio-lungo termine.

Certificazioni