Corso Avanzato

di Medicina Energetica ed Informazionale

quantumvitaeacademy

presenta

Formazione completa

Il corso avanzato organizzato da Bio-t fornisce una formazione completa in ambito di Medicina Energetica ed Informazionale. Contraddistinto da un taglio fortemente pratico, prevede la partecipazione di professionisti esperti del settore in qualità di relatori, consentendo un’ampia condivisione del know-how maturato da tali figure nell’ambito applicativo dei diversi dispositivi.

Sessione pratica

In aggiunta, durante le sessioni del corso, viene data la possibilità  ai partecipanti di vedere nella pratica le modalità con cui i professionisti usano i dispositivi, osservando e sperimentando da vicino il loro modus operandi e tutte le potenzialità che il dispositivo offre.

Confronto altamente qualificato

Sarà la parola d’ordine dei corsi avanzati targati Biot; gli astanti, avranno l’opportunità di confrontarsi con i propri colleghi per uno scambio reciproco di informazioni e consigli in merito a specifici protocolli di utilizzo e di trattamento e casistiche cliniche particolarmente complesse ed interessanti, così da incrementare e valorizzare la propria pratica quotidiana, sfruttando al meglio le potenzialità che il dispositivo possiede.

Attestato di partecipazione

Bio-t Tecnologie per la Vita rilascerà a ciascun astante un attestato di partecipazione che certificherà la frequenza di tutti i moduli previsti dal corso.

Roma

Bio-T organizza corsi a cadenza mensile nella città di Roma.
Consulta ora il calendario completo.

CALENDARIO COMPLETO

Milano

Bio-T organizza corsi a cadenza mensile nella città di Milano.
Consulta ora il calendario completo.

CALENDARIO COMPLETO
Quota iscrizione 800€
la quota è interamente deducibile
Come si svolge il corso

Il programma del corso varierà di volta in volta, a seconda dei relatori coinvolti.

Di norma, durante la prima fase del corso, il docente esegue una trattazione sulle proprie modalità di utilizzo dello strumento e della propria casistica clinica con il sistema CIEM.

Successivamente, i partecipanti avranno modo di interagire con il docente su temi di utilizzo pratico, su casi clinici di particolare rilevanza e difficoltà di risoluzione, su tecniche e protocolli di valutazione e trattamento e sull’applicazione pratica consigliata dal relatore. Il tutto si svolgerà in uno spazio significativo per lo scambio ed il confronto diretto tra i partecipanti ed i relatori.

Il corso è a numero chiuso  in modo da offrire una consulenza ed un’assistenza diretta, costante e personalizzata da parte dei docenti relatori, che potranno così concentrarsi sui protocolli terapeutici utilizzati nella pratica clinica quotidiana del singolo operatore.

Programma didattico

Obiettivo dell’ Advanced Lab Workshop sarà quello di perfezionare le metodiche avanzate di utilizzo dei principali sistemi di valutazione e trattamento della piattaforma CIEM:

Sistema Informazionale IS

introduzione ai concetti di fisica quantistica e di medicina quantistica alla base del funzionamento del sistema. Perfezionamento delle metodiche di valutazione e interpretazione dei risultati, allo scopo di ottenere un quadro completo del cliente/paziente in tempi rapidi. Ottimizzazione dei protocolli di trattamento informazionale sia in modalità locale che remota.

Sistema Frequenziale FS

individuare la migliore combinazione di blocchi frequenziali (sequenze numeriche, toni binaurali, interferenze armoniche, scale musicali, frequenze di Rife) per la realizzazione di protocolli di trattamento specifici e personalizzati per il singolo cliente/paziente.

Sistema di Biorisonanza BRS

identificare il miglior setting possibile tra le diverse configurazioni e i diversi applicatori del sistema di Biorisonanza BS. Differenze tra biorisonanza endogena e biorisonanza esogena: capire quando integrare il trattamento con le risonanze specifiche individuate tramite il Sistema IS. Dato il taglio fortemente pratico, i partecipanti prenderanno parte a Workshop e sessioni di Training Individuale, in cui ognuno avrà l’opportunità di testare il proprio metodo di valutazione e trattamento sui colleghi presenti, confrontandolo con le altre metodiche ed integrando il know-how appreso. Il tutto, sotto la guida e la supervisione attenta dei docenti relatori.

I posti sono limitati così da garantire a tutti i partecipanti di essere seguiti individualmente e proficuamente dai relatori del corso, assicurando una consulenza ed un’assistenza diretta e costante.

Coaching umanistico

Il Corso Advanced Lab Workshop sarà integrato da sessioni di coaching umanistico con coach professionisti dedicato alla piena consapevolezza del potenziale umano individuale e terapeutico e all’ottimizzazione dei risultati.

Le sessioni di Workshop e Training Individuale saranno così strutturate:

  • la sessione si concluderà con una seduta individuale di coaching umanistico con coach professionisti, dedicato alla piena consapevolezza del potenziale umano individuale e terapeutico e all’ottimizzazione dei risultati. Inoltre, tutti i trattamenti erogati durante le sessioni pratiche che accompagneranno il seminario (esempi pratici, Workshop, sessioni di Training Individuale) saranno supportati da valutazione dinamica di Heart Rate Variability, con relativa discussione dei dati acquisiti
  • ogni partecipante avrà l’opportunità di testare il proprio metodo di lavoro con i sistemi CIEM sui colleghi presenti, utilizzando tra i sistemi IS – FS – BRS – EAS quelli necessari a riprodurre la configurazione con cui approccia abitualmente il paziente. Si procederà con una simulazione di valutazione informazionale, a cui seguirà la scelta del trattamento considerato più idoneo; assisteranno i partecipanti e i docenti relatori
  • al termine della simulazione, i docenti valuteranno la metodica utilizzata dal partecipante, procedendo con la messa in evidenza di eventuali criticità rilevate e comunicando le necessarie correzioni o, comunque, eventuali suggerimenti per l’ottimizzazione del metodo di lavoro.
Quota iscrizione 800€
la quota è interamente deducibile
Programma dettagliato

Primo giorno

dalle 9:30 alle 19:00

09.30 – 09.45    Registrazione dei partecipanti

09.45 – 10.00    Introduzione al Seminario – Ing. Andrea Gadducci.

10.00 – 10.30 Presentazione dei partecipanti all’aula con introduzione sulla propria specializzazione e sulla propria attività.

10.30 – 11.30    Presentazione della Variabilità Cardiaca- HRV

11.30 – 12.00    Coffee break

12.00 – 13.30    Sessione di Workshop

  • Prove pratiche con i sistemi CIEM sui partecipanti presenti, utilizzando tra i sistemi IS – FS – BRS – EAS quelli necessari a riprodurre la configurazione con cui approccia abitualmente il paziente.
  • Scelta del trattamento considerato più idoneo

13.30 – 15.00    Light Lunch (non incluso nella quota di partecipazione- Menù à la carte)

15.00 – 16.30    Il CIEM System nella pratica clinica.

  • Sistema Informazionale IS: perfezionamento delle metodiche di valutazione e della relativa interpretazione dei dati ottenuti, con lo scopo di ricavare un quadro del cliente/paziente completo e in tempi rapidi.
  • Dalla valutazione al trattamento: possibilità e punti di forza del trattamento informazionale.

16.30 – 17.00    Coffee break

17:00 – 18:30    L’importanza di personalizzare il database del CIEM System e relative modalità

  • Panoramica sui moduli elaborati.
  • Sessioni pratiche: realizzazione nuovi moduli e test.

18:30- 19:00 Chiusura lavori
20:30- 23:00 Cena Sociale  (non inclusa nella quota di partecipazione – Menù à la carte)

Secondo giorno

dalle 9:30 alle 16:30

09.30 – 11.30    Sessioni pratiche a coppie di due/piccoli gruppi: impostare un trattamento completo, risonante per il cliente/paziente, combinando in maniera efficace tutti gli strumenti disponibili.

11.30 – 12.00    Coffee break
12.30 – 13.30    Case report

  • Presentazione di casistica clinica particolarmente significativa relativa al trattamento con sistema FS, attraverso il supporto di dati clinici e testimonianze dei pazienti coinvolti su tematiche come acufeni, tabagismo, depressione, dolori di varia natura, dermatiti allergiche.

13.30 – 15.00    Light Lunch (non incluso nella quota di partecipazione- Menù à la carte)

15.00 – 16.30    Pratica clinica con impostazione del trattamento informazionale sui pazienti remoti, con possibilità di sentirli via Skype.

16:30   Chiusura lavori

* Il programma può essere suscettibile di modifiche che saranno tempestivamente pubblicate su questa pagina.

A chi è rivolto il corso

Il corso è indicato per tutti i medici e terapeuti che già utilizzano il sistema CIEM o che sono semplicemente interessati a valutarlo e a capirne le potenzialità più avanzate tramite lo scambio di know how (casistica clinica e protocolli di utilizzo) con i colleghi esperti, che hanno strutturato la propria pratica clinica sul sistema CIEM.

In particolare:

  • Ai Medici di base/Medici specializzati che vogliono integrare la propria pratica terapeutica per la valutazione ed il trattamento di patologie complesse e soprattutto croniche
  • Agli Omeopati che vogliono trovare il simillimum della persona con un semplice click
  • Ai Naturopati che vogliono creare rimedi personalizzati e specifici, andando a sfruttare il ricco database di medicina naturale ed essenze floreali di cui dispone il sistema
  • Ai Fisioterapisti, Massofisioterapisti, Osteopati che vogliono supportare il proprio trattamento manuale con l’utilizzo del dispositivo, offrendo così al paziente non solo la cura del dolore ma anche un sostegno duraturo nel tempo
  • Agli Psicologi, Psichiatri, Psicoterapeuti che vogliono accedere in maniera facile e veloce al sistema informazionale della persona, arrivando ad uno sblocco mentale a volte immediato
  • Agli Operatori olistici della salute e del benessere che vogliono un sostegno maggiore nel trattamento e nell’indagine fisica/mentale/spirituale/emozionale della persona
  • Ai Veterinari che vogliono desumere rapidamente informazioni indispensabili per l’analisi dell’animale e del rapporto con il padrone
  • Agli Agopuntori e ai Medici di Medicina Tradizionale Cinese (MTC) che, attraverso moduli specifici, potranno effettuare un’approfondita valutazione dei meridiani e trattamenti di agopuntura, senza aghi, per mezzo di un puntale altamente tecnologico e preciso
Cosa si impara durante il corso
  • Alcune tra le metodiche di utilizzo di maggior successo del sistema CIEM, grazie alla condivisione della pratica clinica di medici ed operatori della salute esperti del settore
  • Come utilizzare i sistemi IS (Informational System), FS (Frequency System), BRS (Bioresonance System), Energetic Analysis System (EAS) sfruttando tutto il potenziale offerto dal Sistema CIEM
  • Un’ampia casistica relativa ai dispositivi IS (Informational System), FS (Frequency System), BRS (Bioresonance System), Energy Analysis System (EAS), presentata direttamente dai principali esperti in materia.
  • Ogni corso avanzato ha ad oggetto l’approfondimento di tematiche ed approcci terapeutici specifici e diversi da corso a corso.

L’erogazione dei corsi prevede un numero minimo di partecipanti, senza il quale Bio-T si riserva la possibilità di rinviare gli eventi. Il programma può essere suscettibile di modifiche che saranno tempestivamente comunicate sul sito.