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Manager commerciale nel settore biomedicale

La risorsa con almeno 5/7 anni di esperienza nel settore, si dovrà occupare di informazione scientifica a medici specialisti, terapeuti, cliniche, ospedali, centri polispecialistici per promuovere il portafoglio dei prodotti e la vendita con lo scopo di raggiungere gli obiettivi aziendali.

Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 35 ed i 45 anni, laurea in discipline scientifichequali a scopo esemplificativo e non esaustivo: Ingegneria Biomedica, Ingegneria Clinica, Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche, Scienze Biotecnologiche, Medicina & Chirurgia, Scienze Biologiche, Biologia, Chimica con indirizzo organico e biologico, pregressa esperienza commerciale possibilmente nel settore dei dispositivi elettromedicali  (target medico specialistico).

Completano il profilo:

  • Il conseguimento di un Master e/o Dottorato di Ricerca in aree affini, corsi di specializzazione in Tecniche di Vendita, Marketing e Communication Management
  • eccellente conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza dei sistemi CRM
  • capacità di organizzare la propria attività per obiettivi e/o scadenze
  • buona conoscenza di altre lingue
  • che conosca il mercato di riferimento dell’azienda, anche con riferimento alle medicine complementari

E’ richiesta auto motivazione, spiccata capacità nel costruire rapporti interpersonali e nel generare business, ottime capacità comunicative e persuasive, eccellenti capacità or

Nello specifico si dovrà occupare di:

  • visitare con regolarità i medici presenti nel database aziendale e gestire efficacemente i contatti con gli stessi
  • analizzare costantemente i risultati delle attività svolte
  • stilare report relativi alle attività effettuate e alle vendite concluse
  • pianificare la propria attività in base agli obiettivi e alle esigenze dell’azienda
  • conoscere il mercato e analizzarne le tendenze, valutare i prodotti della concorrenza, interpretando la situazione economica generale e formulando suggerimenti pertinenti
  • ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti
  • raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati attraverso l’individuazione delle prospettive di mercato e ad un’attenta analisi e pianificazione delle attività commerciali
  • promuovere azioni di contatto con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita
  • partecipare in modo fattivo alla definizione di politiche di selling efficaci, all’ideazione delle iniziative promozionali e all’elaborazione delle strategie di prodotto
  • seguire l’andamento dei mercati di interesse ed il comportamento dei clienti e dei concorrenti per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto
  • analizzare i fabbisogni della clientela allo scopo di fornire un supporto personalizzato e definire le migliori soluzioni tecniche e commerciali commisurate ai bisogni espressi
  • collaborare con i colleghi per garantire il mantenimento di un alto livello della soddisfazione del cliente, riportando criticamente le osservazioni raccolte
  • relazionare periodicamente la Direzione Generale sull’andamento del settore di responsabilità

Posizione: Manager Commerciale
Dipendenza gerarchica e funzionale: Direzione Generale
Rapporti interfunzionali interni: Reparto Marketing, Reparto Acquisti, Affari Generali, Amministrazione
Rapporti interfunzionali esterni: Sub dealers, Clienti
Scopo della posizione: sviluppare il portafoglio clienti della società aumentandone il fatturato

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