Bio-t Tecnologie per la Vita tiene molto alla formazione professionale dei medici e dei terapisti che utilizzano i propri dispositivi e per questa ragione garantisce sempre un affiancamento costante e scrupoloso nel periodo successivo all’acquisto dei dispositivi.
L'Ing. Andrea Gadducci, esperto in biomedica ed in metodiche quanto-biofisiche, con il team di ingegneri biomedici, seguirà e supporterà in prima persona i medici ed i terapeuti nelle prime terapie con i pazienti, offrendo loro spiegazioni dettagliate in merito alle modalità di utilizzo e alle potenzialità dei macchinari. Al termine di ciascun corso, ad ogni partecipante verrà dato un attestato di partecipazione che certificherà l'adesione a tutti i moduli previsti per i singoli corsi di formazione.
In aggiunta, nel medio e lungo periodo, Bio-t si impegna a promuovere nuove iniziative formative e a seguire il terapista attraverso l’aggiornamento periodico e avanzato su metodiche e tecniche di trattamento, stimolanti sessioni di workgroup e di ricerca; il tutto attraverso un confronto tra medici specialisti e terapisti sulle metodiche e i protocolli adottati ed i risultati riscontrati. Tutti gli incontri saranno anche occasione di approfondimento di patologie specifiche grazie all'intervento di importanti relatori specializzati.
Corsi base
I corsi base sono rivolti a coloro che vogliono avvicinarsi ai dispositivi commercializzati da Bio-t, comprendendone le basi scientifiche ed i principi di funzionamento. In questo modo, medici e terapisti potranno valutare una possibile integrazione con le loro metodiche di lavoro e confrontarsi con i nostri Ingegneri Biomedici sulle tematiche verso di maggiore interesse.
Un esempio è il corso di base sulla Medicina Energetica ed Informazionale, erogato mensilmente presso le sedi di Roma e Milano e costituito da diverse sessioni pratiche in cui il partecipante potrà testare in prima persona lo strumento Inergetix CoRe System. Il costo di partecipazione all'evento è di 80,00 € + iva (98,00€ iva inclusa)
Altro esempio è il corso introduttivo al dispositivo Papimi per Terapia Enerpulse, organizzato presso il centro medico interno di Bio-t dove il dispositivo viene utilizzato quotidianamente con successo.
Corsi avanzati
I corsi avanzati organizzati da Bio-t prevedono la partecipazione di professionisti esperti in qualità di relatori, consentendo un’ampia condivisione del know-how maturato da tali figure nell’ambito applicativo dei diversi dispositivi, unitamente alla possibilità di partecipazione a sessioni pratiche.
Durante i corsi avanzati, inoltre, sarà possibile focalizzarsi sull'utilizzo dei dispositivi Bio-t in uno specifico e determinato ambito diagnostico o terapeutico. E’ il caso, ad esempio, dei corsi sulla tecnica dell’Heart Rate Variability, avanzato strumento di valutazione che permette in pochi minuti di avere informazioni sullo stato di salute di un paziente prima e dopo un trattamento, o delle sessioni riguardanti la Medicina Tradizionale Cinese, in cui terapeuti esperti del settore mostrano come praticare l'agopuntura in maniera assolutamente innovativa ed efficace tramite il supporto dei dispositivi Bio-t.
Formazione a distanza (FAD)
Al fine di rendere facilmente accessibili i propri contenuti formativi, Bio-t Tecnologie per la Vita, offre a medici e terapisti l'opportunità di usufruire di uno strumento avanzato di Formazione a Distanza (FAD).
Si tratta di una vera e propria piattaforma online, contenente numerosi video che l’operatore potrà selezionare e seguire comodamente nel luogo e nel momento a lui più congeniali.
Tutti i video presenti sulla piattaforma rappresentano delle vere e proprie “pillole” formative, realizzate da ingegneri e medici esperti del settore, che permettono all’operatore di mettere in pratica sin da subito le nozioni acquisite.
I corsi sono tenuti abitualmente nelle sedi di Roma e Milano ed hanno una durata approssimativa di 6 ore. In caso di richieste particolari, per sedi diverse da quelle indicate, allorquando venga garantito un numero minimo di partecipanti, è possibile erogare il corso su specifica richiesta.
L'erogazione dei corsi prevede un numero minimo di partecipanti, senza il quale la società si riserva di annullare gli eventi restituendo le quote già versate. I programmi possono essere suscettibili di modifiche.